mercoledì 25 settembre 2013

Invito ufficiale alla cerimonia del passaggio di consegne dei Rettori del Politecnico di BARI

Gregorio Andria
13:09 (22 minutes ago)
to docentirettoremummoloFrancescacamardac.buccicastoran
Cari tutti,

con grande piacere Vi comunico ufficialmente che il 1° ottobre p.v., presso l’Aula Magna del Centro Interdipartimentale del Politecnico “Magna Grecia” – Taranto, si terrà una cerimonia di passaggio di consegne per il Rettorato 2013-2019 dal Prof. Nicola Costantino al Prof. Eugenio Di Sciascio, alla presenza delle Autorità politiche, militari, religiose, sociali, economiche del territorio, oltre che dell’utenza studentesca e del personale universitario.

E’ questo senza dubbio un forte segnale di vicinanza del Politecnico al territorio della provincia jonica, in un momento di crisi generalizzata e di spinte centripete di chiusura di sedi decentrate verso i grandi Atenei, nonché di tagli a raffica sulla ricerca, che hanno caratterizzato la politica degli ultimi Ministri dell’Università e dello stesso Governo nazionale. Il Politecnico tutto (docenti, personale TAB, studenti) non può non adoperarsi – in linea con la sua mission istituzionale – con la partecipazione e il rinnovato contributo a collaborare con il territorio, affinché ricerca, cultura, sviluppo e trasferimento tecnologico continuino a permeare questa terra, anche (e soprattutto) nelle difficoltà in cui essa vive attualmente.

Colgo l’occasione per ringraziare il prossimo Rettore Prof. Di Sciascio per questo importante segnale, spero foriero di grandi opportunità anche per tutto il Politecnico, e per rivolgere un sentito ringraziamento al Prof. Costantino per tutto l’impegno profuso nel suo Rettorato anche per la sede di Taranto.

Nel ringraziarVi in anticipo per la Vs. gradita partecipazione all’importante evento, Vi saluto molto cordialmente

Gregorio Andria

PS: Prego l’ing. Cesare Bucci affinché il messaggio sia inviato anche al personale TAB, alle organizzazioni sindacali e alle associazioni studentesche.

Nessun commento:

Posta un commento