sabato 7 settembre 2013

Il Galantuomo Galantucci si conferma vero Galantuomo e appoggia la candidatura Vito Albino

Da:  galantucci@poliba.it  Italia
A:  [Show Addresses - 21 recipients]
Cc:  napolita , rettore
Oggetto:  [docenti] Sostegno della candidatura del prof. Albino da parte del prof. Galantucci
Carissimi,

desideriamo comunicare che dopo un percorso di confronto e verifica puntuale dei nostri programmi, abbiamo deciso di sostenere compatti un'unica proposta di candidatura a rettore del Politecnico di Bari per il sessennio 2013-19. Abbiamo elaborato una visione sinergica per offrire grandi opportunità alla Comunità anche attraverso contenuti che costituiscono ulteriori elementi di forza ed arricchimento della nostra comune proposta programmatica.

Abbiamo condiviso una prospettiva creativa basata su concretezza e razionalità finalizzata a mobilitare le migliori energie del Politecnico per un progetto di cambiamento nell'organizzazione della ricerca scientifica e tecnologica, dell'alta formazione, dell'interazione con il tessuto socio-economico.

Riteniamo che valore fondante di tale prospettiva sia una visione etica nei rapporti all'interno della Comunità del Politecnico tesa al coinvolgimento di tutti e all'esclusione di nessuno, alla rimozione delle asimmetrie esistenti nella nostra Comunità accademica e al superamento di una logica di pure contrapposizioni ritenendo tutto ciò una premessa ineludibile per il futuro della nostra istituzione e dei nostri giovani.

Pertanto il prof. Luigi Maria Galantucci sostiene pienamente la candidatura del prof. Vito Albino che con affetto Lo ringrazia per il Suo contributo e la Sua manifestazione di generosità e stima.
Siamo fiduciosi che questa scelta possa contribuire all'armonia ed alla costruzione di un nuovo modello di crescita del Politecnico per una governance affidabile e coesa  del nostro ateneo.

Cordiali saluti
Luigi Maria Galantucci

PS come da me auspicato già nella lettera della montagna che partoriva il topolino di Mario Savino.  Il fatto che non ci siano firme lo ritengo un percorso lineare, che va meditato accuratamente per costruire una squadra forte, che, auspicabilmente, non rinunci ai contributi interessanti lanciati in primis da altri candidati.  Si vanno delineando 3 fronti e forse anche meno, e a questo punto, triumvirati sarebbero belli!

Nessun commento:

Posta un commento