sabato 7 settembre 2013

a tutti gli elettori onesti che mi chiedono consiglio, il mio suggerimento e la mia dichiarazione di voto: scheda bianca!

Mi arrivano da vari elettori in tutte le categorie lamentele che ci sono pressioni fortissime da tutte le parti  (candidati, sindacati, e varie personalita'), che li mettono in imbarazzo, mentre poche sono state le risposte ai veri programmi.   Di alcuni candidati (Disciascio) non piacciono molto le "squadre" come avevo peraltro detto nel mio blog, mentre la persona Disciascio piace molto. Di altri candidati (Albino) piace molto la signorilità della persona, la cultura, e la preparazione, meno invece convince il fatto che siano andati a convergenza su lui i meccanici che contano solo lastminute, e quindi creando un alone di incertezza sulla solidita' della squadra, che non si conosce, e sulle possibili future alleanze.

Io personalmente non ho deciso chi votare, perche' vorrei vedere squadre intorno a questi candidati che stimo quasi ugualmente tutti, ma di cui non condivido appieno in alcuni casi il modus operandi nella formazione delle alleanze (nei modi o nel tempo) e vorrei capire meglio i programmi concreti e le squadre di governo.   Io stesso sono stato allettato da proposte, ma non mi ha degnato nessun candidato di discutere con me su quali delle mie idee vorrebbero portare avanti con forza, e quale ruolo potrei avere per farlo.  Non chiedo una promessa a nome mio, chiedevo promesse, come ieri a Taranto, per il PoliBA, per le Sedi Decentrate, per un ruolo importante nel Sud, per un vero Politecnico forte come Research University.   Non mi piace che nessuno si voglia impegnare per fare corsi in inglese da subito come Lecce.  Non mi sono sembrati ambiziosi e sognatori abbastanza, ancora, nessuno di loro.

Io temo che votero' scheda bianca.

Consiglierei a questi che si lamentano e che hanno emozioni o sensazioni simili alle mie di non tentare di unirvi per forza:- votate scheda bianca!

Saluti, MC
PS condivido la posizione di un docente del DMMM che ha mandato un messaggio stamane al DMMM.

Nessun commento:

Posta un commento