lunedì 15 luglio 2013

Primarie fai da te e proposte provocatorie

Come sapete sono state indette per oggi delle “elezioni primarie” blitz e fai-da-te per arrivare ad un “candidato unico” del DMMM.  Premesso che già ho suggerito, nel mio piccolo, che tali strategie partono viziate di fondo dalla bassa idea che un Rettore non sia di tutti, e che forse saranno controproducenti come direbbe il teorema di Cipolla (vd http://rettorevirtuoso.blogspot.it/2013/07/alcune-considerazioni-sulle-strategie.html),  noto che
1)      Non sono stati invitati a votare gli studenti
2)      Non sono noti affatto i programmi elettorali, e quindi si  tratta di dare un voto a simpatia, o un assegno in bianco
3)      Non vedo perché le primarie non dovrebbero essere aperte a tutti i docenti, tecnici-amministrativi e rappresentanti di studenti di tutto il PoliBA, che suggerirei venire a votare oggi in DMMM, per avere delle primarie significative.

Se questo è l’andazzo comune, se siete tutti d’accordo, proporrei a questo punto di ripristinare l’articolo 29 della legge del governo Borbonico pre-dittatura in Spagna grazie al quale risultano automaticamente eletti, senza necessità di voto, i candidati presentatisi da soli. Ciò significava il riconoscimento legale all'antico costume, del candidato unico, comune soprattutto nelle zone rurali, ed in generale allineato al governo.
Io dichiaro di votare scheda bianca, che preferisco intanto all’assegno in bianco.


Rif.  http://it.wikipedia.org/wiki/Restaurazione_borbonica_in_Spagna


AGGIORNAMENTO ED ESITI.  LA SITUAZIONE E' PIU' CONFUSA DI PRIMA!

le primarie del DMMM hanno avuto una buona affluenza: hanno votato 63 docenti su 74 e 25 tecnici-amm-bibl su 38. I voti di questi ultimi hanno peso 1/6. Hanno ricevuto voti:
Prof.V. Albino (25, 8333);
Prof. L. M. Galantucci (20,5000)
Prof. C. Pappalettere (14,1667)
Bianche (6,3333)
Nulle (0,3333)
Totale: 67,1666 pari a 63 + 25/6.
A QUESTO PUNTO DIREI CHE NESSUNO DOVREBBE RITIRARSI.    SEMMAI OTTIMA AFFERMAZIONE DEL PARTITO DELLA SCHEDA BIANCA, DI CUI MI ERO FATTO PORTAVOCE!  ;)

Nessun commento:

Posta un commento